Sicilia, Alessandro Aricò subentra a Roberto La Galla

“DiventeràBellissima” guadagna un altro posto nell'esecutivo regionale

Alessandro Aricò è il nuovo assessore regionale all’Istruzione e Formazione professionale.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha conferito la delega dopo le dimissioni di Roberto Lagalla, candidato sindaco di Palermo del Centrodestra .

Aricò, classe 1975, capogruppo all’Assemblea regionale siciliana del gruppo DiventeràBellissima, è l’uomo di Musumeci a Palermo.

Ha ricoperto il ruolo di assessore allo Sport e agli impianti sportivi nel 2007, assessore alle Società ed enti controllati e partecipate. Nel 2008 è stato all’Ars durante il governo Lombardo,   nominato nel 2012 assessore regionale del Territorio e dell’ambiente . Negli ultimi anni ha ricoperto la carica di presidente del Consorzio Universitario della Provincia di Palermo.

L’onorevole Giusi Savarino ha così commentato la designazione: “Sono veramente felice che Alessandro Aricò, politico attento e capace, sia stato designato assessore alla formazione dal Presidente Musumeci. Con Alessandro in questi anni non solo abbiamo costruito insieme DiventeràBellissima, ma abbiamo costruito un rapporto di amicizia vero e solido, per cui gioisco insieme a lui e alla sua famiglia per un meritato traguardo che sento anche mio”.

Con Aricò il movimento del governatore guadagna un altro posto nell’esecutivo regionale.

Caterina Guercio

Exit mobile version