Ancora morti sul lavoro. UGL: A Casteldaccia una strage

Gravissimo incidente sul lavoro a Casteldaccia  in provincia di Palermo.
Cinque operai sono morti e un sesto è stato trasportato all’ospedale in gravi condizioni. Gli operai stavano lavorando alla manutenzione dell’impianto Amap di sollevamento delle acque reflue sul lungomare, quando sono rimasti intrappolati nei cunicoli della struttura sotterranea.
Le vittime erano al lavoro nelle fognature sotto l’azienda vinicola Corvo, e a quanto pare non ci sono stati cedimenti o esplosioni. Gli operai, di una ditta esterna all’Amap, avrebbero respirato esalazioni tossiche.
“Agghiacciante come ancora a Palermo e provincia  si possa morire di lavoro – affermano Claudio Machesini Segretario territoriale dell’UGL di Palermo e Filippo Virzì già componente del Comitato Consultivo Provinciale INAIL di Palermo” – la progressione di vittime del lavoro sul territorio è esponenziale, è indispensabile attuare la prevenzione con i dovuti controlli  per arginare una scia di sangue allo stato attuale senza fine, ci uniamo al dolore dei familiari, non si può più andare a lavoro senza la certezza di potere ritornare a casa”.
Exit mobile version