Economia e LavoroPrimo Piano

ZTL. Mozione del Consiglio Comunale. Felice: spero che la Giunta recepisca

ZTL. Mozione del Consiglio Comunale che chiede la sospensione sino al 31 dicembre

Giovanni Felice: spero che la Giunta recepisca la mozione.

Un atto di buonsenso anche in considerazione dei lavori in corso.

 

La mozione approvata dal Consiglio Comunale individua due criticità: la difficile situazione economica generata dalla pandemia; la criticità della viabilità a Palermo.

Come è noto la pandemia ha causato, come effetto collaterale, gravi danni economici per le attività del commercio e della somministrazione – ha dichiarato il Presidente di Confimprese Palermo Giovanni Felice – la soppressione della ZTL, come peraltro più volte effettuata, da un piccolo contributo in termini di presenza dei cittadini e conseguentemente un impulso alle attività economiche.

Già basterebbe questo per giustificare la sospensione della ZTL.

Un altro elemento che va segnalato è la situazione della mobilità in città che, a causa dei lavori in corso, è assolutamente in crisi.

L’asse nord/sud della città, -continua il Giovanni Felice-è praticamente interrotto sia dai lavori sulla circonvallazione, sia da quelli su via Crispi ed al foro Italico, in sostanza non esiste più collegamento sull’asse Trapani Catania.

Oltre a trasformare la mozione in atto amministrativo – conclude Giovanni Felice – sarebbe opportuno che la Giunta si impegni nell’individuazione di percorsi alternativi, e via Roma, in special modo per la mobilità interna, potrebbe rappresentare una opportunità.u

Articoli Correlati

10 Commenti

  1. ore 16.45 luridi amichetti di giacy e stalkers simulano reati cell davanti al cancello industria . io sono testimone ha detto:

    il sindaco a casa..

  2. berlusconisti e mafia ed effrazioni con intromissione pc e mafia vicchy deve cadeere? per forza.... ha detto:

    dio da Dio toglie….

  3. siggnorine due donne davanti al cancello vicchy tutte le sere dopo le 20.40 minacciano....con cellulare in mano..losche soggette ha detto:

    io sono testimone…

  4. Petronillo politico corrotto concusso, circonvenzionatore di invalidi autore di loschi soggetti davanti al cancello. ha detto:

    abolitela…..è obsoleta.

  5. ew131 camionisti calunniosi, berlusconisti minacciosi, calamiggnatto 58, il puffo fortuto insulso ha detto:

    no alla ztl è solo un mezzo per fare cassa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button