Zonta Palermo Triscele. Assegnate Borse Premio a studentesse meritevoli

Zonta Palermo Triscele
Assegnate Borse Premio a studentesse meritevoli
Zonta Palermo Triscele ha assegnato a studentesse meritevoli Borse Premio allo studio per l’impegno dimostrato durante la carriera scolastica o universitaria. Lo scorso giovedì si è svolta la 7’ edizione del premio allo studio.
La commissione di Zonta Palermo Triscele, composta da Vincenza Muratore, Stefania Buscemi e Valeria Torregrossa, ha assegnato la borsa premio allo studio STEM a Sara Davì che frequenta il terzo anno del percorso quinquennale formativo per gli odontotecnici all’ Istituto d’Istruzione Superiore Statale E. Ascione di Palermo.
Zonta Palermo Triscele, presieduta da Ornella Picone e fondata a Palermo il 18 aprile 2015, quest’anno ha compiuto 10 anni di impegno nel territorio siciliano; fa parte del Distretto 28 – Area 03 di Zonta International, ed è costituita da associate, impegnate in ruoli di primissimo piano nelle diverse professioni ed attività della città di Palermo, tutte accomunate dalla stessa tenacia e voglia di lavorare a favore delle Donne. Zonta International è un’organizzazione globale nata a Buffalo 1919, una comunità che collabora insieme per costruire un mondo migliore per le donne.
Alla consegna del premio erano presenti la Vice Presidente di Zonta Palermo Triscele Annamaria Lucido, la Segretaria Caterina Di Chiara e la socia Emilia Mulè, la Preside dell’Istituto Ascione Sara Inguanta, la professoressa Giovanna Montalbano, gli alunni e i docenti dell’ Istituto.
La Segretaria, Caterina Di Chiara, sottolinea che l’impegno nell’amplificare le voci delle ragazze in tutto il mondo e nel sostenere i loro diritti all’istruzione, alla salute, alla sicurezza ed alle pari opportunità è un compito di ogni zontiana. Infatti se efficacemente supportate durante gli anni dell’adolescenza, le studentesse hanno il potenziale per cambiare il mondo. L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile nei suoi 17 obiettivi promuove l’uguaglianza di genere, al fine di eliminare ogni forma di discriminazione e violenza verso le donne garantendo delle reali pari opportunità.







