PoliticaPrimo Piano

Zamparini: “Crocetta, Musumeci e Micciché? Dovrebbero ritirarsi”

Il Presidente del Palermo Maurizio Zamparini (foto La Presse)

Dopo che oggi, su Il Moderatore.it, abbiamo pubblicato la notizia della presenza del logo del ‘Movimento per la Gente’ sul sito ufficiale del Palermo, abbiamo contattato lo stesso imprenditore friuliano, Maurizio Zamparini, per saperne di più:

Non parliamo del classico movimento politico, non è legato a nessuno partito, non ha nessun colore, nasce invece come movimento culturale siciliano fondato da siciliani. Non vedo perché possa dare fastidio. Il coordinatore regionale Nello Di Pasquale, sindaco di Ragusa, è il vero artefice di questa corrente”.

Spostando l’accento sulla strategia politica del Movimento, in vista delle elezioni di ottobre, Zamparini ha affermato: “Il Movimento, nato un anno fa, vuole unire tutti i siciliani, soprattutto i giovani, per ritornare ai valori fondamentali della nostra società: la famiglia e il lavoro. I cittadini siciliani devono diventare i protagonisti di questo cambiamento. La Sicilia è una terra stupenda, ricchissima di risorse, dove si deve muovere l’economia, creare nuovi posti di lavoro, in particolar modo per i giovani che non devono essere costretti ad emigrare, creare nuove infrastrutture, battere una moneta parallela per sconfiggere il debito pubblico, insomma una sorta di New Deal, introdotta dal presidente americano Roosevelt negli anni 30. Attuare, quindi, un piano di riforme economiche e sociali per risollevare la Regione dalla forte depressione”.

Riguardo ai tanti nomi circolati per la presidenza regionale, come Nello Musumeci, Rosario Crocetta o Gianfranco Miccichè, il fondatore del Movimento e presidente del Palermo ha affermato: “Sono tutti vecchi politici, conosciuti. Dovrebbero ritirarsi per dare spazio ai giovani e alle nuove realtà“.

Alessandro Marsala

 

Articoli Correlati

6 Commenti

  1. Porti rispetto a chi ha sudato tutta la vita per un ideale contro tutto e tutti e ha studiato una vita intera e ha seguito initterrottamente un percorso , umano e spirituale, per solcare la strada a quelli che lui crede di sostenere: le generazioni future.
    Spazio ai Migliori.

  2. Se il cambiamento è per i giovani, che venga fatto dai giovani veramente. Concordo sul fatto che questi possibili candidati dovrebbero ritirarsi tutti.

  3. Zamparini, uomo e imprenditore astuto, pensa di utilizzare come leva per la sua attività politica il palermo calcio, ma i siciliani non sono stupidi e non si lasceranno stregare da finti discorsi patriottici che serviranno solo per fare diventare ancora più “padrone” della Sicilia l’imprenditore friulano. D’altra parte l’offerta da parte degli esistenti partiti è pressoché identica a quella di 20 anni fa! Cerchiamo vere novità, non ne possiamo più!

  4. E’arrivato il Salvatore… Grazie per il sacrificio.. Egregio sign.Zamparini grazie per l’impegno, ma credo ci siano siciliani capacii di risollevare le sorti della Sicilia.. Non credo necessario un friulano che della Sicilia non conosce alcunché utile alla ripresa.. Pensi al Palermo unico suo interesse in Sicilia..

  5. Secondo me il vero cambiamento della Sicilia deve partire da noi siciliani, non da gente trapiantata qui e che da spartire con noi ha solo gli interessi. I siciliani da sempre sono stati influenzati da innumerevoli culture, ma mai una che si sia sviluppata in maniera autoctona su questa terra. Questo perché nel nostro DNA c’è un gene della pigrizia, nascosto chissà dove, che finora ha impedito spesso di alzare la testa e fare da soli. Io penso che la gente non ne possa più di “rivoluzioni” di gattopardiana memoria. Se qualcosa deve cambiare, alziamoci tutti insieme e cambiamolo, senza che qualcuno da fuori ci dica come dobbiamo fare. La Sicilia è dei siciliani e, anche a costo di sbagliare, dobbiamo essere noi a cambiarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com