Primo PianoSport

XXV Giro di Sicilia, il via ieri sera da via Libertà

“È emozionante questa edizione del XXV Giro di Sicilia” – hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore allo sport, Cesare Lapiana, in occasione della partenza del XXV Giro di Sicilia, che ha preso il via ieri sera nei pressi di piazza Politeama.

“A noi piace definire questa competizione come la nostra Mille Miglia mediterranea. Unisce la passione per le auto d’epoca e la storia, l’amore per la competizione e la riscoperta delle zone più belle della nostra Sicilia. Questa partecipatissima manifestazione – concludono – ha il grande pregio di coniugare radici ed ali, storia e tradizione ed è un importante volano per aiutare ad attrarre nella nostra isola appassionati e turisti”.

Una carovana di oltre 150 vetture ha preso il via da via Libertà, nei pressi del teatro Politeama, per dare vita alla XXV edizione del Giro di Sicilia che quest’anno festeggia il quarto di secolo con un’edizione che promette scintille dal punto di vista sportivo e prestigio per l’imponente parco auto di assoluto valore mondiale.

A dare vita alla manifestazione è il Veteran Car Club Panormus che quest’anno, proprio in occasione di questo anniversario, ha deciso di prendere totalmente in mano le redini dell’organizzazione con in testa il presidente del sodalizio Antonino Auccello.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: