CulturaPrimo Piano

XX stagione teatrale Teatro Zappalà con l’operetta “LA BAJADERA”

stagione opera 16_17

Dopo lo straordinario successo ottenuto dall’opera lirica “Pagliacci”, debutta il 13 maggio 2016 alle ore 17,30 l’ultima produzione della XX stagione teatrale e musicale del Teatro Franco Zappalà di via Autonomia Siciliana 123/a. Sarà in scena l’operetta “LA BAJADERA” di E. Kalman.

Doppio spettacolo sabato 14 maggio alle 17.30 e alle 21.15 e domenica 15 maggio alle ore 18.00.

Composta nel 1921, quest’operetta dal sapore esotico-indiano fece letteralmente impazzire Vienna, che ne decretò un successo enorme. La forma elegante e graziosa, l’originalità e la vivacità delle romanze, dei motivi danzanti, dei duetti comici, coinvolge totalmente gli ascoltatori.

Il cast vedrà nel ruolo di Odette il soprano Anita Venturi, il tenore Domingo Stasi sarà il protagonista, la coppia comico sarà interpretata da Alessandro Brachetti e Silvia Felisetti. Completeranno la scena gli attori Paolo La Bruna, Nicolò Prestigiacomo e Salvo Dolce.

Regia di Alessandro Brachetti, guida orchestra e coro il M. Michele De Luca.

I biglietti avranno i seguenti costi: Intero euro 30,00, ridotto CRAL euro 25,00, ridotto M/R euro 18,00.

La XX stagione con “la Bajadera” chiude i battenti ma da appuntamento alla XXI stagione teatrale e musicale che vedrà da settembre ben tre cartelloni: il primo composto da sei produzioni di prosa e sei musicali, tra operette e musical; il secondo, per la seconda stagione di “Palermo in Fiaba” con cinque spettacoli dedicati ai bambini e il terzo cartellone: “E’ il momento di fare l’opera” dedicato agli amanti dell’opera lirica con quattro classici del genere operistico.

La campagna abbonamenti è già aperta e nel segno della tradizione il Teatro Franco Zappalà continuerà a stupire ed emozionare tutto il pubblico.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: