Palermo scalda le vele: al via la XX edizione della regata Palermo-Montecarlo

Equipaggi di élite e il prestigioso "Palinuro" della Marina Militare portano prestigio alla città e al turismo sportivo.

Parte oggi la XX edizione della regata Palermo-Montecarlo, competizione di forte richiamo internazionale che per numero di equipaggi e qualità dei velisti può essere considerata la regina delle regate estive nel Mediterraneo. L’amministrazione comunale sostiene anche questa edizione della regata, inserita stabilmente nel calendario delle grandi manifestazioni turistico-sportive della città, per contribuire alla crescita di Palermo come meta di riferimento per lo sport internazionale e per il turismo.

 L’assessore al Turismo e Sport Alessandro Anello:
«La “Palermo-Montecarlo” è una competizione dal forte richiamo internazionale che per numero di equipaggi e qualità dei velisti può essere considerata la regina delle regate estive nel Mediterraneo. L’amministrazione comunale sostiene anche questa XX edizione della regata, inserita stabilmente nel calendario delle grandi manifestazioni turistico-sportive della città, per contribuire alla crescita di Palermo come meta di riferimento per lo sport internazionale e per il turismo. Ringrazio il “Circolo della Vela”, presieduto da Agostino Randazzo, tra i tre grandi club organizzatori della competizione, per l’impegno dimostrato con velisti al via di altissimo livello. Per la città sarà anche motivo d’orgoglio ospitare alla partenza nel golfo di Mondello il “Palinuro”, nave scuola della Marina Militare, che darà ancora più prestigio alla manifestazione. Un omaggio per Palermo, il riconoscimento per la sua crescente vocazione sportiva e turistica in Italia e all’estero».

La partenza della regata nel golfo di Mondello e la partecipazione di equipaggi di livello internazionale mantengono Palermo al centro dell’ eccellenza per lo sport e il turismo nel Mediterraneo, portando alla città visibilità e prestigio a livello nazionale e internazionale.

Exit mobile version