“World’s Best Award”. Virzì (Ugl): Sicilia isola fra le più belle al mondo, che sia un punto di ripartenza

Rispetto al 2020, l’Isola di Sicilia guadagna tre posizioni nella classifica stilata da “Travel + Leisure”, che ha chiesto ai suoi lettori di dare un voto alla propria esperienza di viaggio.

La Sicilia si è piazzata nel “World’s Best Award”, sesta dietro alle prime Milos e Folegandros, in Grecia, a Saint Vincent e Grenadine nelle Piccole Antille, a Madera in Portogallo e alle Isole Andamane nel Golfo del Bengala.

“Un sesto posto che ci ristora da una crisi pandemica che ha duramente colpito oltre che al turismo anche il mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo– afferma Filippo Virzì Segretario regionale dell’Ugl Creativi in Sicilia – un’isola riconosciuta fra le bellezze in assoluto del pianeta terra”.

“Un gradimento –  conclude Virzì – che non ci deve far dormire sugli  allori anzi invece deve rappresentare uno stimolo in più per migliorare il godimento delle bellezze naturali e le condizioni di permanenza nell’isola, valorizzando la natura nel rispetto dei suoi equilibri investendo sul territorio creando occupazione reale, che sia un punto di ripartenza”.

Exit mobile version