Arte e CulturaPrimo Piano

“Vivo è…vivo vivo è” il corto di Panasci sul mercato del Capo. Oggi ore 19.00.

Il 02 gennaio 2021 alle ore 19.00 replica sulla stessa pagina

Stasera, 31 dicembre 2020 alle ore 19.00, sarà in onda,  in anteprima assoluta in streaming  sul nostro canale, il cortometraggio “Vivo è…Vivo vivo è” di Francesco Panasci, Una inzitiva di promozione dello storico “Capomercato.

Un viaggio con il cuntista  Salvo Piparo e lo showman e cabarettista Giovanni Cangialosi, che nell’occasione avrà il ruolo di cantautore.

L’intento del video è quello di promuovere e valorizzare l’antico mercato cittadino tra cibo, cultura, abbanniate e turismo, anche quello locale.

Il progetto è dell’ASSOCIAZIONE ECU EuropEan Culture University è firmato da Francesco Panasci che un anno prima aveva realizzato, tra l’altro,  il logo-brand di Capomercato.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo dell’Assessorato Regionale al Turismo e con la Panastudio e Blog Tv e ILMODERATORE.IT quale partner tecnici.

Manlio Messina – Assessore Regionale al Turismo

Questa, come altre promosse,   è una iniziativa – dice  l’Assessore Manlio Messina – che riveste carattere di promozione della Sicilia più vera e autentica, ovvero quella dei mercati storici siciliani. Il mercato del Capo è un sito che nel suo vissuto gode di contaminazioni di molteplici culture che si sono succedute nel tempo e che rimandano non solo al cibo di strada e dieta mediterranea, ma anche – nella sua contestualizzazione, fa vivere turisti e non –  un pezzo di Palermo ricca di straordinarie chiese, affreschi e culture che piace e ci fa tornare  verosimilmente nel passato che è sempre più presente.

 

L’invito  è quindi di godere insieme queso corto collegandoci alla pagina di Facebook de ilmoderatore.it/live o direttamente dalla Home della testata on line www.ilmoderatore.it

Il 02 gennaio 2021 alle ore 19.00 replica sulla stessa pagina

 

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com