Arte e CulturaPrimo Piano

Autos e Parlautismo presentano a Giarre VERDEAUTOS

L'evento di presentazione avrà luogo il 19 marzo alle ore 11.30 presso Vivai Faro Giarre in provincia di Catania

Il 19Marzo a Giarre, Autos: centri diurni per autismo e Vivai Faro, lanceranno questa meravigliosa iniziativa che Parlautismo sostiene concretamente con forza.

 

Un modello di inclusione sociale ed inserimento per un futuro possibile, che vedrà i nostri ragazzi autistici impegnati nella produzione di piante ed aromi attraverso un percorso di formazione specifica.

Una iniziativa dal fortissimo valore etico e concreto.

Il nostro appello è che nel resto della Sicilia, si possa sviluppare e replicare questo modello di speranza.

“autismo, florovivaismo etico”;

Per questo nasce VERDEAUTOS, per fare dell’inclusione sociale inserimento lavorativo e vera abilitazione dei soggetti con autismo.

Da qui la necessità, quindi, di uscire fuori dagli schemi ristretti dei “centri per l’autismo” e aprirsi alla società individuando gli opportuni partner, FONDAZIONE RADICE PURA e PIANTE FARO è risultata una realtà unica atta a dare concretezza immediata al progetto.

Nell’ambito di questa conferenza stampa, alla quale parteciperanno diversi rappresentanti delle Istituzioni, verrà presentata anche una pianta già realizzata dai ragazzi, che ha la caratteristica di diventare blu … “gocciablu” sarà il nostro simbolo per la ormai imminente campagna che ci vedrà impegnati a più non posso per il nostro 2aprile.

L’evento di presentazione avrà luogo il 19 marzo alle ore 11.30 presso Vivai Faro Giarre in provincia di Catania

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. ew131 camionisti, stalkers, berlusconisti, minacce effrazioni, calamiggnatto 58, il puffo fortuto insulso molestia mentale e parolacce ha detto:

    ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button