Moda-Società-Gossip

Venerdì 31 luglio aperitivo solidale per gli amici a quattro zampe del rifugio della Favorita

Ultimo pomeriggio di luglio, un evento da non perdere alla “Scuola di Matilde”, via dei Quartieri 106 dove dalle 18,00 si potrà partecipare in compagnia del proprio cane ad un aperitivo solidale.

Un’occasione, prima delle vacanze estive, per fornire un concreto supporto ai circa 200 cani che la Lega Difesa del Cane accudisce al rifugio di viale Diana 3, alla Favorita; in continuo aumento come ogni estate, purtroppo durante la stagione estiva gli abbandoni di cani continuano ad aumentare in modo esponenziale, nonostante le leggi che perseguono penalmente gli autori di gesti tanto crudeli .

Una bibita fresca in cambio di un sacco di croccantini da donare ai “canuzzi” meno fortunati, ma non solo, anche l’opportunità di apprendere il modo per rafforzare l’intesa con il proprio amico a quattro zampe grazie ai consigli suggeriti da Massimo Di Martino, medico veterinario comportamentalista e Barbara Ravazzolo, educatrice cinofila(CSEN).

L’importanza del gioco per sviluppare l’intelligenza del cane rafforzando l’intesa con il proprietario dell’animale, sarà il filo conduttore del pomeriggio.

Anche una lotteria al costo di 3 euro, dove i più fortunati si aggiudicheranno i premi offerti da Geox di calzature Sapia.

Partecipare è d’obbligo per coloro che hanno a cuore il benessere dei compagni di vita a quattro zampe, troppo spesso traditi e ignorati.

Tra i circa duecento cani che il rifugio della Lega Difesa del Cane ospita in città, anche otto cuccioli con possibilità di adozione, ma togliere dalla monotona esistenza del rifugio un cane adulto potrebbe essere un gesto d’amore ancora più grande.

Saranno i volontari della Lega del Cane presenti sul posto a fornire tutte le informazioni sulle modalità di eventuali adozioni.

E’ gradita conferma presenza entro il 28 luglio.

Lega Difesa del Cane sezione di Palermo 3405512698

info@legadifesadelcane-pa.org

www.legadifesadelcane-pa.org

Massimo Brizzi

[nggallery id=133]

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: