Vedo Giovane: Virgilio per un giorno

“Vedo giovane: Virgilio per un giorno”: il documentario

Dal turismo “a quattro zampe”, per animali domestici al seguito delle famiglie in vacanza, alla promozione di attività enogastronomiche e agricole tramite Instagram e strumenti web 2.0. Dall’app per la promozione di itinerari turistici alle visite guidate nelle botteghe dei vecchi maestri artigiani, passando per i tour nei luoghi resi famosi da film e romanzi.

Il cosiddetto turismo relazionale è il denominatore comune dei video realizzati dai 40 partecipanti (di età compresa tra i 18 ed i 39 anni) al concorso “Vedo giovane: Virgilio per un giorno”, bandito dall’intergruppo parlamentare Giovani Energie dell’Assemblea regionale siciliana.

Si tratta di studenti, piccoli imprenditori, agricoltori e allevatori, operatori del settore turistico e associazioni, che hanno raccontato un “pezzo” di Sicilia attraverso una telecamera.

Ecco le sequenze più salienti dei video prodotti da questi giovani talenti “concentrate” in un documentario, montato con la regia di Francesco Panasci e l’assistenza tecnica della Panastudio. Il documentario verrà trasmesso su 12 emittenti televisive regionali e sarà inoltre portato dalla Regione Siciliana ad Expo 2015. Un modo per promuovere, in una rassegna di portata internazionale, l’immagine della Sicilia con il contributo di idee originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com