Valutazione positiva Ministero per il PUMS Palermo. Sinistra Comune pretende le scuse

Pums Palermo. Sinistra Comune: “Valutazione positiva Ministero buona notizia per la città. Chi ha attaccato pretestuosamente ora chieda scusa”

Giusto Catania – Sinistra Comune

La valutazione positiva sul Piano Urbano Mobilità Sostenibile di Palermo, espressa del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, è una buona notizia per la città e una lezione per chi aveva parlato, impropriamente, di bocciatura dopo la prima valutazione.

Evidentemente questi signori e queste signore hanno confuso le proprie aspirazioni distruttive con le valutazioni tecniche. Ci auguriamo che almeno abbiamo l’umiltà di chiedere scusa, perché le polemiche sterili e disinformate messe in atto non hanno consentito l’articolazione di un dibattito serio. Ora è compito di tutte le forze sane della città rimettere al centro il confronto perché non esiste una città sostenibile senza una cittadinanza sensibile, attenta ed informata.

Adesso è importante che il PUMS completi il suo iter con l’approvazione da parte del Consiglio comunale. In questo modo la pianificazione della città sarà funzionale ad una mobilità sempre più sostenibile in grado di garantire investimenti sulle infrastrutture e una migliore qualità della vita.

Exit mobile version