Covid-19CronacaPrimo Piano

“VACCINO DAY” il 29 gennaio 2022 presso la Basilica San Francesco d’Assisi

Vaccini antinfluenzali gratuiti per coloro che ne faranno richiesta presentandosi sabato 29 gennaio 2022, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso i locali annessi alla Basilica San Francesco d’Assisi, ingresso da Via del Parlamento 32.

L’iniziativa di solidarietà socio – sanitaria, promossa dalla Sezione locale dell’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus in collaborazione  con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Delegazione Sicilia, si iscrive nel programma di  collaborazione che nasce dalla firma del protocollo di intesa sottoscritto lo scorso settembre alla presenza della Presidente Nazionale dell’Associazione, Donna Mila Brachetti Peretti ed approvato da S. A. R. Beatrice di Borbone delle due Sicilie, Gran Prefetto dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Un servizio importante per il territorio,  reso possibile grazie al coinvolgimento dei Medici dell’Ordine Costantiniano in collaborazione con le Socie dell’Associazione Crocerossine d’Italia, che segue una precedente simile  iniziativa  svoltasi lo scorso dicembre 2021 nel quartiere Kalsa a Palermo.

Anna di Marzo

“Con la giornata di sabato 29 gennaio, intendiamo  fornire un servizio di aiuto sanitario, gratuito e concreto, rivolto alla popolazione meno abbiente del territorio -dichiara Anna di Marzo, Responsabile dell’Associazione per la Sezione di Palermo – , chiunque ne faccia richiesta e non può recarsi dal proprio medico curante, può ricevere la dose di vaccino antinfluenzale.

Una collaborazione con i Medici dell’Ordine Costantiniano, di cui sono grata al Dott. Di Janni, Delegato per la Sicilia, che vede  il coinvolgimento attivo  delle Socie della Sezione di Palermo che si occuperanno del controllo delle procedure di accesso  alla struttura, garantendo il rispetto delle misure di sicurezza per la situazione di emergenza pandemica.

Ringrazio la PRO ME LAV, azienda romana specializzata nel settore, che ha fatto dono delle dosi vaccinali e sono grata  ai Frati Minori Conventuali della Basilica San Francesco d’Assisi, al Frate   Guardiano Padre Daniel Moraru e al Rettore della Basilica Fra Gesualdo Ventura, per la disponibilità e per il supporto offerto all’iniziativa che si caratterizza come importante opportunità di aiuto solidale per il prossimo”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

3 Commenti

  1. Stalkers industria 58 dicono e poi calunniano: ti ha imputtata e stalkers davanti al cancello ridono ha detto:

    Io sono teste a confutazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button