“Uno scatto….senza obiettivo” diritti d’autore donati all’Associazione Crocerossine d’Italia Onlus sez. di Palermo per borsa di studio

Pomeriggio di arte e cultura,  a Palazzo d’Aumale a Terrasini nella giornata di martedì 26 luglio, dove è stato presentato il libro “Uno scatto….senza obiettivo” raccolta fotografica, di Antonella Lupo socia dell’Associazione Crocerossine  d’Italia Onlus, Sezione di Palermo e Presidente del Circolo Culturale Bebbuzzo Sgàdari di Lo Monaco.

Alla presenza di numerosi invitati, la dirigente del Museo, Dott.ssa M. Maddalena De Luca, in qualità di padrona di casa ha ricevuto gli ospiti, unitamente al  Sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci che ha portato il proprio indirizzo di saluto e ha accolto l’Assessore ai Beni Culturali delle Regione Siciliana, Alberto Samona’ che, nel proprio intervento, ha evidenziato  il contributo artistico culturale  del volume di Antonella Lupo, per il nostro territorio.
A dialogare con l’Autrice, illustri personalità Tommaso Romano editore , Rita Cedrini esperta antropologia e Giovanni Pepi giornalista ed esperto di fotografia; ha moderato la giornalista Maria Giambruno.
Unitamente alla Responsabile Anna di Marzo una appresentanza di Socie della Sezione di Palermo ha presenziato all’evento, impreziosito dall’esibizione musicale di Marcello Mandreucci e dalla partecipazione straordinaria di Daria Biancardi.
Tra gli intervenuti il Presidente dell’Ordine dei Medici di Palermo, Toti Amato e il Ten C. Di Blasi in rappresentanza del C. M. E. Sicilia
L’Associazione è grata alla socia Antonella Lupo per aver deciso di devolvere il 25 % del ricavato della vendita alla Sezione di Palermo per la costruzione di una borsa di studio.
Exit mobile version