Università Pegaso: LA SAGRADA FAMILIA, IL GENIO DI GAUDI’, LA FIGURA FEMMINILE IN UNA LECTIO MAGISTRALIS


LA SAGRADA FAMILIA, IL GENIO DI GAUDI’, LA FIGURA FEMMINILE IN UNA LECTIO MAGISTRALIS A PALERMO!
Si terrà a Palermo , una lectio magistralis dell’architetto Chiara Curti, docente presso la facoltà Antonio Gaudì di Barcellona. L’evento è promosso dall’Unipegaso di Palermo e dall’associazione Palma Vitae di Castelvetrano (TP).
L’appuntamento di martedi 25 ottobre si terra’ a Palermo alle ore 17, presso la sede dell’ Unipegaso, palazzo Mazzarino, via Maqueda 383, e avrà come oggetto:“Il femminile nella Sagrada Familia di Barcellona”. Attraverso un percorso fatto di immagini, si andrà alla scoperta della donna nella concezione architettonica e simbolica della Sagrada. Un tema inedito, trattato dall’architetto Chiara Curti, unica donna italiana a lavorare nel cantiere della basilica e tra i massimi esperti al mondo di Gaudì.
Tra i soggetti promotori dei due appuntamenti, l’Università telematica Pegaso di Palermo – leader nel settore delle Università on line e dell’Alta Formazione – e l’associazione Palma Vitae, dedita al supporto di donne in difficoltà e vittime di violenza.
Uniti in questo approccio che riconosce come punto centrale e imprescindibile il rispetto e il valore della persona, i soggetti promotori dei due eventi, offrono l’opportunità di una riflessione e di un approfondimento dall’alto valore culturale e sociale, cui farà da cornice la bellezza della grande opera di Gaudì che continua a sfidare l’uomo e la sua arte.