Un’italiana a Buckingham Palace: sarà la governante di William e Kate

Grazie alle sue caratteristiche considerate eccellenti anche dalla regina in persona, l’italiana 42 enne Antonella Fresolone sarà la governante di William e Kate.
La giovane coppia reale si appresta a cambiare vita con l’arrivo del bebè a luglio. A riferirlo è il Sunday Express, sottolineando che la nuova donna di fiducia di duca e duchessa di Cambridge avrebbe assunto l’incarico già da una settimana.
Antonella è straconosciuta da tempo: lavora infatti nello staff di Buckingham Palace da 13 anni, e pare sia tra i collaboratori domestici più apprezzati da Elisabetta II in persona. Oltre a essere una grande lavoratrice, la Fresolone ha le caratteristiche indispensabili di ‘discrezione e lealtà richieste da William e Kate.
Si tratta di un lavoro molto impegnativo, dovrà infatti occuparsi proprio di tutto: preparare pasti, curare cristalli e argenteria, occuparsi del settore lavanderia ma anche tenere in ordine il guardaroba delle altezze reali. Dovrà badare anche al cane, un cocker di nome Lupo, oltre ad assicurare massima pulizia a Kensington Palace, residenza da 20 stanze da letto nel centro di Londra dove la coppia è in procinto di trasferirsi in attesa che siano ultimati i lavori di ristrutturazione del loro appartamento.
L’incarico prevede 37 ore settimanali, dalle 8.30-17 dal lunedì al venerdì ma con massima disponibilità a fare gli straordinari. Con un salario intorno alle 23.000 sterline all’anno (27.000 euro), ma con vitto e alloggio reale.