Arte e Cultura

Unipa, presentazione di “Lingue e culture in Sicilia” e del portale “Diálektos”

Università di Palermo. Foto Internet

Venerdì 24 maggio, alle ore 15.30, nell’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia, verrà presentato e offerto al mondo della Scuola l’opera “Lingue e culture in Sicilia”, a cura di Giovanni Ruffino, promossa e realizzata dal Centro di studi filologici e linguistici siciliani.

L’opera (2 volumi di circa 2.000 pagine) ha carattere enciclopedico (dalla storia linguistica, alla letteratura, alla cultura popolare), ed è stata concepita nel quadro delle iniziative che il Centro di studi filologici e linguistici siciliani e le tre Università siciliane stanno effettuando per l’attuazione della L. R. 9/2011 (Norme sulla promozione, valorizzazione e insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nelle scuole).

Nella stessa giornata si concluderà il Corso di formazione su “La Sicilia linguistica e letteraria. Percorsi didattici” e verrà presentato il portale web “Diálektos”, concepite per la Scuola e per una discussione ampia sul tema della educazione linguistica in Sicilia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button