UNIPA: presentato il Primo Bilancio di genere, Gender Equality Plan e il nuovo Centro di Studi Avanzati

UNIPA: presentato il Primo Bilancio di genere, Gender Equality Plan e il nuovo Centro di Studi Avanzati

Ha avuto luogo, oggi, 17 maggio 2022,  nella Sala Carapezza del Complesso Monumentale dello Steri  con la presenza del  Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Massimo Midiri, la presentazione del:

–       il primo Bilancio di Genere, strumento essenziale per promuovere l’eguaglianza di genere nelle Università e per integrare la prospettiva di genere in tutte le politiche dell’Ateneo;

–       il Gender Equality Plan 2022-2024, documento che contiene le misure dirette a promuovere l’eguaglianza di genere necessario per accedere ai fondi del prossimo programma di ricerca Horizon Europe e del PNRR;

–      il nuovo Centro di Studi Avanzati (Centre of Advanced Studies – A.S.CENT.) per il rafforzamento delle attività di ricerca dei docenti dell’Ateneo e l’attrazione di studiosi qualificati, provenienti da tutto il mondo, promuovendo internazionalizzazione e interdisciplinarità.

Le interviste al Rettore prof. Massimo Midiri, la Prorettrice all’Inclusione, Pari Opportunità e Politiche di Genere, prof.ssa Beatrice Pasciuta e il referente del Centro di Studi Avanzati, prof. Antonello Miranda.

YouTube video player

Exit mobile version