Economia & LavoroPrimo Piano

UNIPA: ad aprile torna StarCup, la grande sfida tra startupper

Umberto Lacommare
Umberto La Commare

Anche quest’anno l’Univeristà degli Studi di Palermo si prepara alla grande sfida degli startupper del territorio con la StartCup, giunta alla sua 12^ edizione.

La business plan competitio” è stata per molti team in passato la piattaforma di lancio per conquistarsi uno spazio nel mercato ed alcuni di loro hanno dato vita ad aziende di successo.

Mercoledì 27 aprile alle ore 10, presso i locali del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche, verrà presentata in anteprima l’edizione 2016.

I lavori saranno introdotti dal prof. Umberto La Commare, presidente del Consorzio ARCA, partner strategico della manifestazione. A seguire, un intervento del prof. Marcantonio Ruisi, coordinatore della StarCup Palermo e Sicilia, su “Processi di genesi imprenditoriale e ruolo delle business plan competitions”, dell’avv. Paola Di Rosa su “L’approccio LeanStartup a supporto del business modeling” e da una tavola rotonda alla quale parteciperanno vari startuppers e practioners oltre al prof. Giovanni Perrone, già responsabile della manifestazione nelle precedenti edizioni.

Studenti e accademici sono tutti invitati a prendere parte ai lavori e a supportare fattivamente i processi di nuova imprenditorialità che possono sostenere lo sviluppo socio-economico del territorio.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: