CronacaPrimo Piano

Unioni civili, giunta aderisce a manifestazione nazionale

unioni-civiliLa Giunta Comunale aderisce alla manifestazione nazionale che si terrà sabato 23 gennaio, alle ore 16.30, in piazza Verdi, indetta da Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Famiglie Arcobaleno e MIT.

L’iniziativa nasce per chiedere al Parlamento italiano interventi legislativi contro l’omo/transfobia che non si esauriscano in una legge penale, ma che prevedano anche, e soprattutto, strumenti positivi per agire a livello culturale, formativo e informativo; il riconoscimento della piena dignità delle coppie gay e lesbiche attraverso una legge sul “matrimonio egualitario”; e il riconoscimento del diritto di accesso all’Istituto delle adozioni e alle tecniche di riproduzione assistita per ogni persona e per ogni coppia, a prescindere dall’orientamento sessuale.

“Il riconoscimento dei diritti di tutti e di tutte, la tutela e il rispetto di tutti e di tutte sono punti fermi della nostra Amministrazione” ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando. “Non è sempre così, purtroppo, a livello nazionale e a livello istituzionale.

Un motivo in più – ha concluso il sindaco – per fare nostri la manifestazione e l’appello delle associazioni palermitane”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: