Economia e LavoroPrimo Piano

Unioncamere Sicilia: Crescere Imprenditori e SELFIemployment strumenti “chiave” per chi vuole fare impresa. Giuseppe Barca è un esempio

giuseppe barca-crescere imprenditori-Unioncamere sicilia
giuseppe barca-crescere imprenditori-Unioncamere sicilia

Unioncamere Sicilia: Crescere Imprenditori e SELFIemployment strumenti “chiave” per chi vuole fare impresa. Giuseppe Barca, con “CARTOcrea” ne è un esempio.

Giovani sulla “carta” ma senior nelle loro  teste.

Crescere Imprenditori e SELFIemployment in Unioncamere Sicilia racconta di giovani un anno dopo…

Il reportage realizzato a Giuseppe Barca ne è la prova provata. L’idea che diventa impresa grazie anche al corso “Crescere imprenditori” che prevede una  “spinta” in più: INVITALIA.

Quella di Giuseppe è una delle tante  storie di ragazzi che  hanno deciso di provare a crearsi un lavoro piuttosto che cercarne uno.

Giuseppe Barca, classe 1987, che ha deciso di aprire una cartoleria a Casteldaccia in provincia di Palermo, puntando su idee innovative e tanta voglia di fare. Giuseppe ha seguito il corso crescere imprenditori presso Unioncamere Sicilia a luglio del 2016 e ha successivamente presentato domanda per ottenere il finanziamento a tasso zero da Invitalia, che ha valutato positivamente il suo  Business Plan. La prima tranche del finanziamento a tasso zero è già arrivata, e il negozio CartoCrea è una realtà operativa da diversi mesi.

Giuseppe ha trovato una sua “collocazione” imprenditoriale.

Il video reportage 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button