Economia e LavoroPrimo Piano

UniCredit stipula convenzione con il Comune di Buccheri

Nuovo servizio di tesoreria per UniCredit

È stata stipulata la convenzione tra UniCredit e il Comune di Buccheri per la gestione del servizio di tesoreria dell’Ente. La convenzione affida a UniCredit il ruolo di istituto tesoriere dell’amministrazione comunale sino al 31 dicembre 2021.

Il servizio di tesoreria viene svolto da UniCredit con il mandato informatico con firma digitale che consente di effettuare con modalità on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra l’Ente e la Banca, eliminando così l’operatività manuale del cartaceo. Questa modalità di trasmissione assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuità dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidità nell’esecuzione degli ordini che sono garantiti dalla firma digitale.

“Esprimo grande soddisfazione – ha sottolineato il Sindaco di Buccheri, Alessandro Caiazzo – per la prosecuzione dei buoni rapporti che intercorrono tra l’Ente che rappresento ed UniCredit, rapporti che si sostanziano, ancora una volta, nella sottoscrizione del servizio di tesoreria e che cementificano una collaborazione storica e duratura. Il Comune di Buccheri non può che ritenere l’istituto di credito un punto di riferimento importante ed imprescindibile per la gestione dei servizi, pur non dimenticando mai, nonostante le difficoltà del momento storico attuale, il forte legame che deve continuare ad intercorrere con l’intera comunità cittadina”.

Oggi UniCredit svolge complessivamente nella provincia di Siracusa 11 servizi di cassa e tesoreria, tra cui quelli per 6 Comuni: Siracusa, Buccheri, Carlentini, Floridia, Noto e Solarino.

 

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

2 Commenti

  1. non la vedo questa cosa, non so perchè

  2. Avatar loschi figuri e stalkers in passeggio industria e simulazione di reato....petronillli industria ha detto:

    ottimo per gli azionisti e non per correntisti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com