Economia e LavoroPrimo Piano

UniCredit: sostegno alle aziende avicole colpite dall’emergenza aviaria

A seguito dell’emergenza che ha coinvolto il settore avicolo italiano, con focolai di influenza aviaria registrati in numerosi allevamenti di pollame, tacchini e avicoli sparsi su tutto il territorio nazionale, UniCredit ha varato un pacchetto di interventi straordinari a sostegno delle imprese che hanno subito ingenti danni alle loro attività imprenditoriali.

Più nel dettaglio le iniziative predisposte, immediatamente operative, si sostanziano nei seguenti interventi:

  • Moratoria “Aviaria 2022“: sospensione del pagamento delle rate di mutui ipotecari e chirografari fino a 12 mesi per le aziende clienti del settore che ne facciano richiesta.  La domanda di sospensione del pagamento delle rate potrà essere presentata entro il 30 aprile 2022
  • Pacchetto nuovo credito alle imprese”: attivazione di linee di finanziamenti chirografari/ipotecari dedicati, a condizioni di favore, per sostenere nuove spese e investimenti non preventivati, a recupero dei danni subiti. Le richieste di finanziamento dovranno essere avanzate entro il 30 aprile 2022.

La rete di consulenti del rinnovato canale Imprese di UniCredit Italia è a disposizione delle aziende clienti interessate per le informazioni relative alle richieste della moratoria e dei finanziamenti dedicati.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button