Primo Piano

Unicredit presenta contributo all’opera dell’artista Antonio Anselmo

Si è svolta a Camporeale la cerimonia per presentare il contributo concesso da UniCredit all’opera dell’artista Antonio Anselmo. La cerimonia si è svolta al Museo Camporeale, ubicato all’interno del Palazzo del Principe, complesso multifunzionale che ospita la pinacoteca dedicata al pittore Antonio Anselmo, una biblioteca e una sala multimediale.

Hanno partecipato alla cerimonia Cesare Carletta, Responsabile Area commerciale Palermo di UniCredit, Maurizio Termine, Responsabile Advanced Credit Collection di UniCredit, Vincenzo Cacioppo, Sindaco di Camporeale, Vita Sciortino, Assessore Pubblica Istruzione di Camporeale e il critico d’arte Francesco Gallo.

Nel corso della cerimonia sono state inaugurate due targhe, poste accanto a due dipinti di Antonio Anselmo, che ringraziano UniCredit per il supporto fornito all’opera dell’artista.

“Il nostro contributo è un gesto di attenzione – ha sottolineato Cesare Carletta – nei confronti della comunità di Camporeale dove operiamo da diversi anni con una nostra filiale e di un artista locale che si è affermato nel tempo come un apprezzato pittore. Vogliamo confermare con azioni concrete il nostro ruolo di banca che intende valorizzare, con le proprie competenze, le peculiarità locali e favorire la crescita e lo sviluppo del territorio dove opera”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button