Economia & LavoroPrimo Piano

Unicredit partecipa alla Summer School di Libera: si parlerà di legalità e imprenditorialità giovanile

UniCredit partecipa anche quest’anno alla “Summer School GIà – Giovani Innovazioni”, organizzata dall’associazione Libera a Belpasso, in una struttura confiscata alla mafia e gestita dalla Cooperativa “Beppe Montana – Libera Terra”. Il tema di quest’anno è l’innovazione culturale e artistica per rigenerare e rinnovare i beni comuni e lo straordinario patrimonio della Sicilia. Alla inaugurazione della  Summer School ha partecipato oggi per UniCredit Gabriella Macauda, Area Manager di Catania.

La “Summer School GIA’ – Giovani Innovazioni”, giunta alla quarta edizione, è una iniziativa di formazione residenziale, in programma dal 21 al 26 settembre, che coinvolgerà 30 giovani che per una intera settimana si confronteranno sui temi dell’imprenditorialità, dell’innovazione e della legalità. Sabato 26 settembre si svolgerà la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i giovani corsisti, alla quale parteciperà per UniCredit Marialuisa Moschella, Responsabile Risorse Umane Sicilia.

“UniCredit ha deciso di aderire anche quest’anno all’iniziativa di Libera – ha sottolineato l’Area Manager Catania di UniCredit, Gabriella Macauda – perché ne condivide le finalità ispirate alla legalità e allo sviluppo sostenibile dell’economia. In questo senso, l’impegno di UniCredit oggi va dal contrasto al fenomeno dell’usura, attraverso strumenti come il microcredito e il credito su pegno, alla collaborazione con le fondazioni antiusura e alla promozione di una carta di credito etica. L’obiettivo di UniCredit di diffondere fra i giovani lo sviluppo di un pensiero imprenditoriale si è poi tradotto in iniziative di successo come il programma “In-Formati”, un ampio programma di corsi formativi offerti in maniera assolutamente gratuita dai propri esperti, e UniCredit Start Lab, l’iniziativa della Banca nata per sostenere i giovani imprenditori, l’innovazione e le nuove tecnologie.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: