Economia & LavoroPrimo Piano

UniCredit: lunedì 4 maggio incontri formativi con gli studenti del Galilei sui temi dell’autoimprenditorialità

foto internet

Si svolgeranno lunedì 4 maggio a Palermo nella sede del Liceo Scientifico Galilei (Via Danimarca 54), con inizio alle ore 9 e alle ore 14,30, due incontri formativi con gli studenti sui temi “.. da una buona idea ad una buona impresa!” e “Il piano operativo e il business plan” nell’ambito del Programma In-Formati di UniCredit. Ad intrattenere gli studenti saranno Irene Barbosio, Carolina Cimino, Alice Mellina e Fabio Vazzana di UniCredit. Sono previsti anche gli interventi dell’imprenditore Girolamo Contorno e del commercialista Salvo Conte.

I due incontri formativi si inseriscono nell’ambito di Impresa in azione, l’iniziativa che vede insieme UniCredit e l’organizzazione non profit Junior Achievement e che sta portando nelle scuole superiori di 40 città italiane lezioni dedicate allo sviluppo del pensiero imprenditoriale. Sono 36 le classi di 20 Istituti siciliani coinvolte nel progetto.

“Impresa in azione” è un programma di educazione imprenditoriale per gli studenti delle scuole superiori e si basa sul learning by doing. Il percorso si articola in una serie di attività che permettono di elaborare un’idea imprenditoriale (un prodotto o un servizio) e trasformarla poi in un’impresa.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: