Economia & LavoroPrimo Piano

Unicredit, “La mia banca in un click”: incontro al circolo De Amicis

Si svolgerà domani 28 marzo presso il Primo Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” di San Cataldo, un incontro formativo dal titolo “La mia banca in un click” nell’ambito di “In-Formati”, il programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

L’incontro formativo si svolge anche nel quadro di un progetto che il Circolo Didattico di San Cataldo, diretto da Giuseppe Piccillo, ha avviato nello scorso febbraio e che si intitola “Nonni su Internet” perché intende proporre un percorso di alfabetizzazione multimediale per i familiari over 60 degli alunni, erogato dal personale docente della scuola.

“La mia banca in un click” è un modulo formativo di UniCredit che intende illustrare i canali alternativi allo sportello bancario, con particolare attenzione all’home banking. Per UniCredit interverrà Salvatore Cigna. L’intervento formativo sarà ripetuto da UniCredit il prossimo 1 aprile.
“Gli incontri di formazione svolti nelle scuole rientrano in un più generale programma di educazione bancaria e finanziaria di UniCredit, denominato In-Formati, che abbraccia le più diverse tipologie di destinatari: dalle associazioni di categoria ai giovani delle scuole superiori, dagli universitari ai pensionati, dagli immigrati alle organizzazioni non profit”. Lo sottolinea Angelo Giunta, responsabile Area Commerciale Caltanissetta ed Enna di UniCredit, che aggiunge: “Occorre quindi fare in modo che anche l’utenza meno giovane, e mi riferisco agli over 60, possa avvicinarsi all’uso dei canali più innovativi offerti dalle banche, come ad esempio l’home banking e la banca multicanale via smartphone e tablet”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. It is in reality a nice and helpful piece of info. I’m satisfied that you simply shared this
    helpful information with us. Please stay us informed like this.
    Thank you for sharing.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti Potrebbe Interessare:

Close
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: