Scuola e Università

Unicredit: incontro con studenti del Ferraris su imprenditorialità giovanile

foto internet

Si svolgerà domani 16 aprile a San Giovanni La Punta (CT), con inizio alle ore 9, un incontro con gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “G. Ferraris” nell’ambito di In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili.

L’incontro si svolge anche in collaborazione con Confindustria Giovani di Catania nell’ambito del progetto “L’impresa dei tuoi sogni”, l’iniziativa educativa promossa dai giovani di Confindustria giunta alla 15^ edizione, che vede coinvolti 150 ragazzi di otto scuole di Catania e provincia.

Per UniCredit interverranno Salvatore Bonaccorso e Maria Giovanna Parasole mentre per Confindustria Giovani di Catania parteciperà Jonathan Li Voti

Agli studenti sarà erogato il modulo formativo sul tema della imprenditorialità giovanile “… da una buona idea a una buona impresa!”, che si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button