Economia e Lavoro

UniCredit: domani a Catania incontro formativo con gli studenti dell’istituto tecnico Vaccarini

Continua l’impegno di UniCredit per la formazione bancaria dei cittadini attraverso il Programma In-formati. Si svolgerà domani 18 marzo a Catania, nella sede dell’Istituto Tecnico “G.B. Vaccarini”  (via Orchidea 9), con inizio alle ore 9, un incontro formativo con gli studenti sul tema “Da una buona idea a una buona impresa”. A intrattenere gli studenti saranno Maurizio Cacciola e Anna Maria La Macchia di UniCredit.

L’incontro formativo si inserisce nell’ambito di Impresa in azione, l’iniziativa che vede insieme UniCredit e l’organizzazione non profit Junior Achievement e che sta portando nelle scuole superiori di 40 città italiane lezioni dedicate allo sviluppo del pensiero imprenditoriale. Sono 36 le classi di 20 Istituti siciliani coinvolte nel progetto.

“Impresa in azione” è un programma di educazione imprenditoriale per gli studenti delle scuole superiori e si basa sul learning by doing. Il percorso si articola in una serie di attività che permettono di elaborare un’idea imprenditoriale (un prodotto o un servizio) e trasformarla poi in un’impresa.

UniCredit da anni investe in programmi formativi, rivolti a cittadini e imprese, convinta che per sostenere la crescita di un Paese si debba innanzitutto sostenere la crescita culturale dei suoi cittadini. E crescere vuol dire innanzitutto conoscere e saper realizzare scelte sostenibili.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button