Economia e LavoroPrimo Piano

Unicredit, concluso ciclo di incontri formativi per “L’impresa dei tuoi sogni”

Si è concluso oggi a Paternò, con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Gioacchino Russo”, il ciclo di incontri formativi organizzato da UniCredit con Confindustria Giovani di Catania nell’ambito del progetto “L’impresa dei tuoi sogni”, l’iniziativa educativa promossa dai giovani di Confindustria, giunta alla 15^ edizione, che ha visto coinvolti oltre 150 studenti di Catania e provincia.

Per UniCredit sono intervenuti Salvatore Bonaccorso e Maria Giovanna Parasole, mentre per i Giovani di Confindustria Fiorella Pisani e Marella Finocchiaro.

“Agli studenti di Paternò – sottolinea Gabriella Macauda, responsabile commerciale UniCredit di Catania – abbiamo erogato un modulo formativo di “In-formati”, il programma formativo di UniCredit volto ad accrescere la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche consapevoli e sostenibili. Questo modulo formativo è intitolato “Da una buona idea a una buona impresa” perché si prefigge l’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa presso le nuove generazioni e di offrire strumenti e conoscenze di base per orientare i ragazzi nel percorso di trasformazione di una idea in una impresa”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button