Una tantum di 500€ per gli studenti fuori sede: dal 7 aprire domande sul sito www.ersusiciliani.it.

Approvato dall’Assessorato regionale all’Istruzione e Formazione Professionale l’avviso 41/2021 che prevede la possibilità di richiedere un supporto economico, definito “una tantum”, dell’importo di 500,00 €. Destinatari gli studenti fuori sede dei corsi di laurea, laurea magistrale o a ciclo unico, master universitari e dottorati di ricerca presso università ed AFAM.

L’assessore Roberto Lagalla ha definito la misura “un ulteriore tassello al quadro di iniziative che il governo regionale Musumeci ha messo in campo per stare accanto a tutti gli studenti e alle famiglie siciliane al fine di consentire il proseguimento degli studi universitari, con l’ausilio di un aiuto economico che possa incoraggiare ad andare avanti per superare il difficile momento che stiamo attraversando”.

“I presidenti degli Ersu siciliani e gli enti per il diritto allo studio universitari siciliani – aggiunge il presidente dell’ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli – sono pronti a dare il proprio contributo gestionale anche a questa ulteriore iniziativa voluta fortemente dall’assessore Lagalla per sostenere il diritto allo studio”.

La gestione della misura infatti è assegnata agli enti regionali per il diritto allo studio universitario siciliani ed è prevista la spesa fino a 5 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza Covid 19. Ai fini del riconoscimento del contributo, il valore dell’indicatore (ISEE) dovrà risultare inferiore al valore della massima fascia di reddito.

I richiedenti potranno fare domanda dalle ore 9 del giorno 7 aprile 2021, alle ore 14 del giorno 30 aprile 2021,  attraverso l’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline”:  www.ersusiciliani.it.

Link avviso: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_Assessoratoistr uzioneeformazioneprofessionale/PIR_Dipistruzioneuniversitadirittostudio/PIR_Dipistruzioneuniversitadiritto studio_News? stepThematicNews=det_news&idNews=202702198&thematicFilter=PIR_ArchivioNewsDipistruzioneuniver sitadirittostudio

Exit mobile version