Moda Società e GossipTempo Libero

UNA LIMITED EDITION PER CELEBRARE DANTE ALIGHIERI

UNA LIMITED EDITION PER CELEBRARE DANTE ALIGHIERI – UN MAGNUM PER OGNI CANTICA. SINO A GIUGNO MAGNUM PURGATORE.

 

 

Il 25 marzo hanno preso il via le celebrazione del sommo poeta  per i 700 anni della sua morte, avvenuta a Ravenna nella notte tra il 13 e il 14 settembre del 1321. Tantissimi in tutto il mondo le mostre, convegni seminari, incontri, spettacoli teatrali e quanto altro.

Il secondo anno di DANTEDI’ una ricorrenza sempre più sentita,  un momento di riconoscibilità dell’Italia in tutto il mondo.

Molte anche le iniziative organizzate nelle città di Dante, da Firenze a Verona e a Ravenna; un fiorire di iniziative delle quali molte svolte  online senza pubblico, a causa delle restrizioni per fronteggiare l’epidemia da Covid.

L’anniversario dantesco è stato  celebrato anche in cucina e più precisamente in pasticceria con tante dolci golosità.

In un periodo caratterizzato dalla resilienza e dalla ripresa,  Magnum ha celebrato  Dante, la più alta espressione della letteratura italiana, con  un viaggio nel piacere, con tre limited edition  dedicate alle tre cantiche della Divina Commedia; il tutto accompagnato anche da un intenso programma di attività a supporto dell’arte, di cui siamo stati per molto tempo lontani  causa pandemia.

Dopo aver assaporato il Magnum Inferno, sino a giugno è possibile gustare il Magnum Purgatore, seguirà il Magnum Paradiso in vendita da luglio e solo fino ad agosto;

La nuova limited edition  è presentata  tramite 3 spot, uno per ogni versione. Sono stati tutti girati  a Roma, in alcune location d’eccezione. La regia è di Enea Colombi, la protagonista la giovane ed eterea modella Marica Ranno; piccoli racconti che uniscono tradizione ed innovazione.

Attraverso colori, atmosfere e sensazioni , Magnum fa rivivere  il meraviglioso viaggio portando nel mondo uno dei nostri più grandi orgogli letterari italiani.

Magnum Purgatorio “Sovra candido vel di cioccolato caramello doppio, dorato manto ricolmo di gelato biscottato”, la frase che racconta il gelato. I pezzetti di biscotto, dunque, diventano il simbolo del “mondo di mezzo, sabbioso e offuscato ma rivelatore”.

Cioccolato bianco al caramello per la copertura croccante, gelato al biscotto e variegatura alla noce pecan per il morbido ripieno: sono questi gli ingredienti d’eccezione della nuova edizione limitata di  Magnum Purgatorio ed è già un goloso successo; un mondo tutto da scoprire anche attraverso il QR code posto sul pack.

Un gelato che segna il passaggio dalla provocazione dell’Inferno alla purezza del Paradiso, che regala sensazioni stupefacenti, proiettandoci in un mondo sospeso con il suo mix di sapori unici e inconfondibili.

In piena estate il Magnum Paradiso”Di cacao rosa disio ribelle, bianco e pistacchio mio anelare. Sapor che move il sole e l’altre stelle“; questa la citazione che descrive il gelato, un mix di purezza, eleganza e piacere, dal gusto prezioso e ricercato,  miscele di doppio cioccolato ed un cuore dal gusto deciso e prelibato.

Dovremo  pazientare ancora un po’ per assaporare il Magnum dell’ultima cantica, il Paradiso ci attende.

 

Caterina Guercio

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com