CulturaPrimo Piano

“Una foto per il Nepal”, mostra a Palazzo Ziino

Una mostra per ricordare un paese magnetico, distrutto da quella che è definibile come una delle più grandi catastrofi naturali dei nostri tempi: “Una foto per il Nepal”, mostra realizzata da Arvis e Medici Senza Frontiere, in collaborazione con Balarm, sarà visitabile a Palermo nelle sale di Palazzo Ziino, da giovedì 16 a venerdì 31 luglio.

Un’esposizione ad ingresso gratuito, che si propone come un viaggio nelle meraviglie, ormai ferite e mutilate, di un paese carico di storia e cultura.

Due le aree dedicate alla mostra: la prima racchiuderà oltre quaranta immagini sul Nepal scattate dal noto fotografo siciliano Melo Minnella, che ha messo a disposizione dell’iniziativa i suggestivi scatti della sua esperienza nel paese prima che fosse devastato dal terremoto di magnitudo 7.8 che lo ha colpito lo scorso 25 aprile.

La seconda area vedrà invece esposte le foto di venti fotografi palermitani che hanno risposto all’appello lanciato alla fine di maggio, quando Medici Senza Frontiere, Arvis e Balarm hanno chiesto un contributo alle cittadine e ai cittadini di Palermo che possedessero nei loro archivi foto scattate in Nepal, prima del sisma.

Il totale di foto raccolte dall’Arvis per la mostra è stato di oltre settanta: scatti che celebrano un Nepal vivo, vissuto da chi lo ha visitato con rispetto e ammirazione.

La mostra è, senza ombra di dubbio, un omaggio sentito al Nepal: l’evento è finalizzato alla raccolta fondi da destinare ai progetti di Medici Senza Frontiere, che allestirà all’interno dell’esposizione un apposito banchetto per fornire gli estremi a chiunque volesse effettuare donazioni a supporto delle iniziative che l’associazione sta svolgendo sul territorio.

“Una Foto per il Nepal”

Inaugurazione: giovedì 16 luglio

Aperta da: giovedì 16 luglio a venerdì 31 luglio.

Orari di apertura della mostra: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Ingresso gratuito

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: