Un Vigile del Fuoco salva la vita ad un operatore delle consegne della UPS

Claudio Peri mentre era fuori servizio interviene in un incidente in Via Messina Marine

Un Vigile del Fuoco fuori servizio salva la vita ad un operatore delle consegne della ditta UPS

Palermo – Claudio Pieri è un Vigile del Fuoco del Comando di Palermo, quando rientrando a casa alle 12,20 circa, di lunedì 1 marzo,  si trovava davanti un furgone della azienda di Logistica UPS, adagiato con l’angolo anteriore sinistro ad un muro. Apparentemente sembrava che fosse posteggiato maldestramente, ma superato il mezzo si accorgeva che tra il muro e il furgone vi era un uomo incastrato, che in forte sofferenza fisica cercava aiuto.

Grazie alla prontezza dei riflessi, il Vigile del Fuoco, scende dalla sua autovettura e prova a spingere, con l’aiuto di un altro passante che nel frattempo si era fermato. Purtroppo il furgone non si spostava a causa della pendenza, ed incastrava sempre di più il conducente V.D. di 35 anni, che per le difficoltà respiratorie causate dalla compressione toracica, stava per perdere conoscenza assumendo sempre più un colorito violaceo.

Nell’attesa dell’arrivo dell’autoambulanza, chiamati dallo stesso Claudio Pieri, quest’ultimo si accorgeva che il furgone era chiuso, in quanto probabilmente si era inserita la chiusura automatica delle portiere. A quel punto decide di rompere il vetro di un finestrino riuscendo ad entrare, mantenendo sempre il contatto visivo e continuando a parlare con la vittima che già accennava ad assopirsi per il forte dolore.

Una volta entrato, sblocca e accende il furgone e con una manovra decisa, riesce a disincastrare l’autista che subito dopo veniva soccorso dal personale sanitario giunto sui luoghi di Via Messina Marine, e accompagnato al pronto soccorso del Buccheri La Ferla in stato confusionale e con forti dolori al torace ed al braccio destro.

Grazie all’intervento immediato del Vigile del Fuoco, Claudo Pieri, si è scongiurato un epilogo sicuramente tragico di un ennesimo incidente sul lavoro.

Exit mobile version