Arte e CulturaPrimo Piano

“Un  Viaggio nel Cuore e nell’Anima” di Piero Napoli a Menfi il 31 luglio 2021

Importanti i nomi dei partecipanti all'evento culturale e musicale visibili nella locandina dell’evento che pubblichiamo correlata all'articolo.

Nella giornata di sabato 31 luglio 2021 si svolgerà l’evento culturale e musicale dal titolo “Un  Viaggio nel Cuore e nell’Anima” a cura di Piero Napoli con recital di poesie.

L’evento culturale avrà luogo in quel di Menfi a partire dalle ore 20,30 presso il  ”Teatro del Mare” Anfiteatro Comunale il 31 luglio 2021

Importanti i nomi dei partecipanti visibili nella locandina dell’evento che pubblichiamo correlata all’articolo, a parlarcene delle caratteristiche di questa bella iniziativa in terra di Sicilia  in esclusiva per la nostra redazione  è Piero Napoli.

“Circa 3 anni fa – racconta Piero Napoli – fui colpito dalla grande capacità di abnegazione e solidarietà verso i senza tetto della città di Palermo da parte di una associazione Onlus Gli angeli della notte.
Decisi di esternare la mia gratitudine scrivendo una lettera di encomio alla associazione attraverso i social.
La lettera – encomio, per struttura e contenuti, fu considerata da molti un capolavoro poetico.
La lettera-poesia ottenne grandi riconoscimenti e premiazioni in Calabria (Rocca Imperiale) e in Sicilia (Messina, Aci S. Antonio, Siracusa, Grotte, Marsala, Camporeale, Cefalù, Palermo)
Cominciai a frequentare una comunità Poetica Mondiale “100 Thousard Poets for Change” accrescendo sempre di più la mia vocazione – ispirazione verso la scrittura portandomi a partecipare anche ad un Concorso Nazionale.
“Un viaggio nel cuore e nell’anima” è la sintesi nonché la raccolta delle mie poesie che incarnano e descrivono le mie emozioni.
Nella mia città, Menfi, giorno 31 Luglio avremo l’onore di ospitare personalità del mondo artistico e non all’interno della manifestazione patrocinata dal comune : “Teatro del mare” attraverso la lettura di alcune poesie contenute nella raccolta. Tutto iniziò per caso, oggi con grande orgoglio, visti i risultati ringrazio di aver fatto caso al fato”.

Filippo Virzì

Giornalista radio/televisivo freelance, esperto in comunicazione integrata multimediale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button