Arte e CulturaPrimo Piano

Un Natale faidate. Laboratorio per bambini a Palazzo Asmundo

Si svolgerà domenica 21 dicembre 2014 alle ore 10.30 presso  Palazzo Asmundo – via Pietro Novelli, 2 – Un Natale faidate. Laboratorio per bambini.

Attraverso l’utilizzo di materiale proveniente da comuni oggetti di consumo, come contenitori alimentari, cartone, bottiglie di plastica e tanto altro ancora, i bambini ridaranno loro nuova vita, realizzando delle decorazioni natalizie originali e personalizzate. Inoltre realizzeranno un giocattolo con il quale potranno divertirsi insieme agli amici. Un gioco molto famoso negli anni 80, che molti di voi conosceranno senza saperne il nome. Di cosa si tratta? Soltanto i partecipanti lo scopriranno!

L’attività oltre a favorire l’applicazione delle abilità creative dei bambini, ha l’obiettivo di sensibilizzarli alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali più disparati, mostrando loro come un semplice oggetto, considerato spazzatura, con un po’ di fantasia e creatività, può essere trasformato in un oggetto originale o in un gioco divertente.

Mentre i bambini saranno impegnati a realizzare le loro decorazioni natalizie, i genitori avranno la possibilità di partecipare ad una visita guidata al Palazzo e alle sue collezioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button