Primo PianoTempo Libero

Un incontro al bar: Ricky Tognazzi

Tra un ciak e l’altro il regista Ricky Tognazzi si concede una pausa per  rilassarsi e, chiamati i suoi più stretti collaboratori, con essi partecipa al desco di un ristorante per parlare di lavoro.

Così ascoltiamo decisioni sugli esterni riprese di primo piano, piani sequenza, e tanti  altri termini tecnici del lavoro di regia.

In questa veste di regista Tognazzi è a Palermo per girare il film BORIS GIULIANO noto poliziotto ucciso dalla Mafia negli anni 80. Non lesina con simpatia e disinvoltura alcune battute sulla cucina siciliana di cui e’ ghiotto mentre ci rimanda a “Quando vuoi” un’intervista che sara’ mia cura anticipargli telefonicamente.

Con forte humor ci dice che la produzione gli ha tassativamente proibito di rilasciare interviste se non concordate e riferendosi all’addetto stampa, il cui compito è proprio quello di rilasciare dichiarazioni ufficiali, ci dice che manco sa chi e’!

Lo lasciamo alla sua insalata vastasa (Capperi, acciughe, olive, cipolle) e al suo pesce spada piatto tra tutti preferito.

Salutiamo Ricky e rimandiamo l’incontro  per l’intervista a domani avendo ricevuto l’invito a chiamarlo e avendoci fornito di numero telefonico per fissare l’appuntamento.

Paolo Santoro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button