Primo PianoSpazio Libero

Un incontro al bar con Rosa Fortunato

Rosa Fortunato

Oggi l’incontro al bar è dedicato alla signora della moda nazionale Rosa Fortunato della Maison haute couture.

Stilista e creatrice di abiti eleganti e raffinati Rosa ci parla della sua creatura che nei lunghi anni di attività dalla originaria Caltagirone ha trapiantato a Palermo riscuotendo ampi consensi e riconoscimenti per le particolari peculiarità dei suoi abiti.

Credo, ci dice, nella donna raffinata e morbida che è sicura di sé senza arrogarsi il diritto di taglio femminista pur riconoscendo la sua identità volendosi piacere con sottile sensualità. L’ ultima collezione è stata presentata nello scorso ottobre  nel padiglione Fiat, oggi motor village spazio che la nota marca di auto ha destinato ai grandi eventi per abbinare gli stessi alla presentazione dei suoi modelli più noti….Ferrari compresa.

Roma anni 60 la dolce vita.. via veneto i temi ispiratori con le note decise della mia Sicilia… non è un caso che il defilé è stato richiesto dall’amministrazione comunale di Bagheria  e ancora nello splendido sito di Fiumara d’arte a Capo d’Orlando.

Capucci  sorelle Fontana, Biki Schubert  i nomi che ancora fanciulla Rosa Fortunato aveva come esempio di alta sartoria e dai quali ha tratto senso delle linee e rappresentazioni teatrali.

Paolo Santoro

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: