EventiPrimo Piano

Un gioco che coinvolge tutti, per imparare come si fa la differenziata

Baraeettiamo i rifiuti differenziati al Pop Up Summer Circus, In Cambio Di Un Gustoso Premio!

 

Pop Up Summer 5-7 luglio

(di redazione) CATANIA – Fare la differenziata può trasformarsi in un simpatico e gustoso gioco.

Che non ha età! Da domani 5 luglio e per l’intero fine settimana fino a domenica 7, alla Villa Bellini di Catania (dalle 17.00 alle 22.00), all’interno del suggestivo e variopinto Pop Up Summer Circus, Dusty allestirà l’info point dove potranno essere barattati i rifiuti… in cambio di un freschissimo premio! All’info point Dusty potranno essere ritirati anche i dizionari dei rifiuti.

COME FUNZIONA IL GIOCO SOSTENIBILE: BARAEETTIAMO 

Per aderire al gioco, è necessario portare rifiuti differenziati: Raee (ossia apparecchi elettrici ed elettronici) di dimensioni non superiori ai 24 cm, lattine, bottiglie o lampadine di vetro, imballaggi di plastica o di cartone per alimenti, pile esauste, che saranno barattati con un ticket che darà diritto alla consumazione gratuita di un gelato (due gusti a scelta), offerto dalla gelateria Bongelato (Via Etnea, 293) che per l’occasione supporterà l’iniziativa eco-sostenibile.

Il gelato potrà essere convertito in una granita gluten free per chi, per intolleranze alimentari, ne farà richiesta.

Nel dettaglio si avrà diritto a 1 consumazione di gelato o granita o brioches, se si barattano:
1 RAEE, oppure 10 pile o 5 lampadine.

Oppure consegnando 15 imballaggi di varie tipologie tra: carta per alimenti (brik latte, panna o besciamella, succo di frutta,) plastica (bottiglie, contenitori), vetro (bottiglie e vasetti), metalli (contenitori in alluminio: scatolette tonno, pomodori pelati, concentrato).

A consegna avvenuta dei rifiuti differenziati, che potranno essere portati dal proprio domicilio oppure recuperati anche lungo la strada, se impunemente abbandonati, l’operatore Dusty consegnerà all’utente una ricevuta di consegna della raccolta differenziata e in cambio avrà il buono omaggio per la consumazione alla gelateria Bongelato. Occhio di riguardo per i bambini celiaci che all’Info Point Dusty, troveranno delle gustose merendine gluten free (che saranno date in sostituzione della granita, se non fosse loro gradita).

LA CONCLUSIONE DEL GIOCO & VALIDITÀ TICKET
Gli ultimi scambi della differenziata saranno accettati se consegnati entro le 21.30 di domenica 7 luglio.

I buoni omaggio per la consumazione dovranno essere utilizzati entro le ore 22.00 dell’ultimo giorno del Pop Up Summer Circus . In data e orari successivi, non avranno validità.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Close
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: