Economia e LavoroPrimo Piano

Uilca Sicilia: Sammarco eletto segretario generale

Gino Sammarco, tra il segretario generale Uilca Massimo Masi e Giuseppe Gargano

Il V congresso regionale della Uilca, il sindacato dei lavoratori del credito, delle assicurazioni e delle esattorie, svoltosi a Palermo alla presenza del Segretario generale Massimo Masi, ha eletto Gino Sammarco alla carica di Segretario generale Uilca Sicilia.

Eletti in segreteria Gianni Alba, Riccardo Ballotta, Marco Cardella e Laura Pellegrino mentre Flavio Casano è stato votato Tesoriere.

Sammarco ha dichiarato : “La UILCA Sicilia in pochi anni è diventata punto di riferimento dei lavoratori bancari, per la competenza, la professionalità, la passione di tutto il quadro dirigente Uilca; ciò ci ha portato ad essere sempre più vicini agli iscritti in questo delicato periodo di crisi occupazionale e rinnovo contrattuale. 

Continua il progetto di sviluppo della Uilca in Sicilia – ha aggiunto Sammarco – che punterà sull’ azione di crescita organizzativa con un maggior coinvolgimento di giovani e donne, progetto che è stato affidato a Rosario Mingoia e servirà a rafforzare ancor di più le tutele dei lavoratori.

Bancari, non banchieri – conclude Sammarco – sempre più stressati da pressioni commerciali e ritmi insostenibili mentre i top manager, vera casta dell’Italia,  responsabili di  scelte sbagliate, vengono pagati anche 62 volte più di un impiegato”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button