Eventi e SpettacoliPoliticaPrimo Piano

Fe­sta del­l’a­mi­ci­zia, da oggi al 7 ot­to­bre an­che spet­ta­co­li di ca­ba­ret e mu­si­ca­li

Uf­fi­cia­liz­za­ti gli spet­ta­co­li che al­lie­te­ran­no le se­ra­te du­ran­te la Fe­sta del­l’A­mi­ci­zia del­la Dc, che si svol­ge­rà a Ri­be­ra. Da oggi 5 ot­to­bre sul pal­co in piaz­za Gio­van­ni XXIII si esi­bi­ran­no, Sil­via Mez­za­not­te e Joe Ca­stel­la­no Su­per blues & soul band. La Democrazia Cristiana torna a celebrare la “Festa dell’amicizia”. L’ultima volta venne organizzata nel 1993. A 30 anni di distanza, dunque, il popolo democristiano si ritroverà tutto insieme per una tre giorni che, quest’anno, verrà organizzata a Ribera. Durante la tre giorni si svolgeranno convegni, incontri, dibattiti alla presenza di esponenti nazionali e regionali del mondo della politica, dell’imprenditoria e del volontariato per discutere dei temi del momento: dalla migrazione al turismo, dalla riforma delle ex Province al green.

“Abbiamo ritenuto doveroso ripristinare la ‘Festa dell’amicizia’ perchè rappresenta un momento di aggregazione e di riflessione per la Democrazia Cristiana – dichiara il segretario nazionale della DC, Totò Cuffaro -. si alterneranno illustri esponenti della società con i quali confrontarci ed esporre le nostre idee”. Oltre alle esibizioni di oggi pomeriggio alle 19 di Silvia Mezzanotte e Joe Castellano Super blues & soul band. Il giorno successivo, venerdì 6 ottobre, doppio appuntamento: alle 21 cabaret con i ReSpinti e a seguire la musica “Noi suoniamo gli anni 90” con i dj di Radio Time. Grande chiusura, sabato 7 ottobre alle ore 21, con I cugini di campagna. Condurrà tutte le serate Ernesto Trapanese.

Abbiamo voluto dedicare una serata al cabaret e alternare tanti generi musicali, in maniera tale da coinvolgere tutte le fasce d’età. Gli spettacoli ricalcano l’obiettivo della Dc, mettere insieme giovani e meno giovani per far crescere sempre più il partito”, dichiara il capogruppo della Dc, Carmelo Pace. “Ci stiamo preparando a questo evento con passione e dedizione, ponendo le basi affinchè il ritorno della Festa dell’amicizia rappresenti un momento atteso e di condivisione con una cadenza annuale. Stiamo registrando grande interesse e partecipazione e siamo convinti che dal 5 al 7 ottobre in tantissimi parteciperanno alla tre giorni che sarà ricca di eventi”, conclude Pace.

Fabio Gigante

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com