Tutti in attesa per il primo Panormvs Street Food Festival

Un weekend davvero palermitano si prospetta il 18 e 19 aprile a piazza San Domenico. Infatti Palermo inaugurerà il Primo Festival del cibo da strada. Quindi i palermitani possono prepararsi a più di 4mila degustazioni gratuite.
Un weekend del tutto gastronomico nel cuore di Palermo in cui ci saranno anche delle aree per attività ricreative e culturali ed un palco per gli assaggi dei prodotti tipici come pane e panelle, crocchè , milza, sfincione e molte altre varietà di prodotti.
Il sindaco stesso ha diretto tutti i lavori affinché sia un’iniziativa che possa portare molti visitatori e turisti per far capire il bagaglio gastronomico palermitano che unisce le varie dominazioni arabe, normanne, spagnole e di tanti altri popoli che hanno influenzato la grande Sicilia.
Palermo , inoltre, si è classificata al quinto posto nel mondo e al primo in Europa per il suo cibo da strada ed è stata inserita dalla celebre rivista Forbes.
Il progetto è ovviamente legato all’Expo di Milano 2015, l’esposizione universale che vedrà l’Italia al centro del mondo per cinque mesi. Quello palermitano è invece un “antipasto” della grande mostra.
Daniela Spadaro