Arte e Cultura

Tutti in attesa per il primo Panormvs Street Food Festival

Un weekend  davvero palermitano si prospetta  il 18 e 19 aprile a piazza San Domenico. Infatti  Palermo inaugurerà il Primo Festival del cibo da strada. Quindi i palermitani possono  prepararsi a più di 4mila degustazioni gratuite.

Un weekend del tutto gastronomico nel cuore di Palermo in cui ci saranno anche delle aree per attività ricreative e culturali ed un palco per gli assaggi dei prodotti tipici come pane e panelle, crocchè , milza, sfincione e  molte altre varietà di prodotti.

Il sindaco stesso ha diretto tutti i lavori affinché sia un’iniziativa che possa portare molti visitatori e turisti per far capire il bagaglio gastronomico  palermitano che unisce le varie dominazioni arabe, normanne, spagnole e di tanti altri popoli che hanno influenzato la grande Sicilia.

Palermo , inoltre, si è classificata al quinto posto nel mondo e al primo in Europa per il suo cibo da strada ed è stata inserita  dalla celebre rivista Forbes.

Il progetto è ovviamente legato all’Expo di Milano 2015, l’esposizione universale che vedrà l’Italia al centro del mondo per cinque mesi. Quello palermitano è invece un “antipasto” della grande mostra.

  Daniela Spadaro

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button