Palermo, 3 aprile 2025 – La campagna ‘Valorizzare l’Italia’, promossa da Fratelli d’Italia per illustrare i risultati conseguiti dal governo Meloni nel settore turistico, ha fatto tappa nel capoluogo siciliano. L’iniziativa, curata dal responsabile regionale del dipartimento turismo di FdI Gianfilippo Geraci, punta a diffondere tra i cittadini la conoscenza delle riforme e degli investimenti realizzati dal ministero del Turismo guidato da Daniela Santanché.
Il senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Raoul Russo ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: “Con questa campagna faremo conoscere a tutti i siciliani le iniziative messe in campo per rendere la nostra Isola ancora più competitiva e attrattiva. Abbiamo restituito, in un arco di tempo ristretto, l’attenzione che merita un settore importante e vitale, come il turismo, per l’Italia intera e, in particolare, per la Sicilia”.
Russo ha evidenziato alcune delle misure più significative implementate dal governo in questo ambito: “Una delle misure più significative messa in atto è la detassazione degli straordinari e del lavoro notturno, ma anche la legge sulla riforma delle guide, la creazione del fondo Fri-Tur da 1 miliardo e 380 milioni per il sostegno alle imprese turistiche e lo stanziamento da 470 milioni di euro per il comparto montagna, senza dimenticare la prima riunione del G7 dedicata, esclusivamente, al turismo”.
L’iniziativa “Valorizzare l’Italia” proseguirà il suo tour in altre città siciliane per informare i cittadini sui progetti e le opportunità create dalle nuove politiche turistiche nazionali, con l’obiettivo di coinvolgere direttamente gli operatori del settore e le comunità locali nel processo di rilancio e valorizzazione del territorio.

