Arte e CulturaPrimo Piano

Trekking gastronomico a Belmonte Mezzagno: fra le stelle e lo street food

Una passeggiata immersi nella natura, l’incontro con un astronomo e il buon cibo di paese. Sono gli ingredienti della terza edizione del “Trekking gAstronomico”, l’iniziativa che si svolgerà sabato 3 maggio a Belmonte Mezzagno finalizzata alla valorizzazione delle risorse del territorio e aperta a tutti gli amanti della natura e del cibo genuino.

Il programma prevede una passeggiata, con appuntamento alle 15 in piazza Garibaldi per le pratiche d’iscrizione e partenza alle 16 per uno dei posti più suggestivi del territorio: “pizzo Belmonte”, da cui si potrà ammirare il panorama della cittadina di Belmonte e di Palermo.

Una volta in vetta, Daniele Spataro, astronomo dell’istituto nazionale di astrofisica, parlerà della relazione fra i pianeti e dell’evoluzione dell’universo. Una “lezione”, proprio in mezzo alla natura che affascinerà i partecipanti.

Al termine del trekking, dopo il tramonto, i locali dell’ex cinema Arena si trasformeranno invece nella capitale dello street food locale con prodotti del territorio a chilometro zero.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione Eraora e la collaborazione nel ruolo di media-partner, di SiciliaWeekend.info e con il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale.

E’ obbligatoria la registrazione dei partecipanti che può avvenire inviando la richiesta via mail a: associazione.eraora@gmail.com o direttamente al desk che sarà allestito il giorno del trekking.

E’ previsto un contributo di 10 euro alle spese organizzative che darà diritto ad ogni partecipante di avere: 1 Maglietta. 1 Tessera club ERAORA per l’accesso alla degustazione serale. 1 DrinkCard per aver diritto ad un panino più bibita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button