Arte e CulturaPrimo PianoSport

Trecastagni in Sport: Lunedì 30 agosto il premio USSI Estate 2021

Trecastagni in Sport

Lunedì 30 agosto il premio USSI Estate 2021

Riconoscimenti ai protagonisti dello sport siciliano  anche alle recenti Olimpiadi di Tokyo

Il premio si inserisce in una 4 giorni di sport a Trecastagni

Il 27 agosto la conferenza di presentazione

Il 28 e il 29 sport in piazza e conferenze sul tema

 

 

 

Siamo allo sprint finale. Non sarà quello di Tortu nella staffetta olimpica, ma il vigore e la volontà sono gli stessi: gli organizzatori stanno pianificando tutto al meglio per la perfetta riuscita del premio USSI estate 2021, che si terrà a Trecastagni, in piazza Aldo Moro, alle ore 21 di lunedì 30 agosto.

Il premio rappresenta la serata conclusiva di “Trecastagni in Sport”, una serie di eventi ad hoc che si terranno dal 27 al 30 agosto prossimi, con la partecipazione delle società sportive del territorio. Un programma che ha visto in prima fila il sindaco del paesino pedemontano Giuseppe Messina e l’assessore allo Sport Gianfranco Calogero.

L’organizzazione è di Ussi Sicilia, guidato dal presidente regionale Gaetano Rizzo e ASD Sicilpool, con il continuo impulso del poliedrico Pippo Leone, con la collaborazione del Comune di Trecastagni e dell’Assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo, guidato da Manlio Messina.

 

OLIMPIADI E NON SOLO Il premio USSI estate 2021 è nato nel 2016 da un’idea di Roberto Gueli, vicedirettore della Tgr Rai, consigliere nazionale USSI, giornalista sempre attento a tutti gli sport. A proposito dei protagonisti a cui sarà consegnato l’ambito riconoscimento – visto che abbiamo incominciato con Tortu e le Olimpiadi – gli organizzatori lavorano per garantire importanti presenze in tal senso. La lista dei premiati (sicuramente di impatto) sarà ufficializzata nel corso della conferenza stampa di presentazione che si terrà venerdì 27 agosto alle 10.30 in piazza Aldo Moro a Trecastagni.

 

L’ASSISTENTE ARBITRALE FRANCESCO CORTESE E LA NUOTO CATANIA FRA I PREMIATI Farà parte della lista dei premiati Francesco Cortese assistente della sezione AIA di Palermo al quinto anno in serie C e, fra le squadre, la Nuoto Catania del presidente Mario Torrisi autrice di una stagione strepitosa culminata con la promozione in A1 della prima squadra e con gli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile.

La serata del 30 sarà condotta dal consigliere nazionale dell’USSI Nino Randazzo e da Sabina Rossi con il prezioso intervento di Gino Astorina, autentico battitore libero capace di ispirare con spunti di divertimento ma anche di riflessione sagace, e di Valeria Fisichella, soprano lirico-belting, attrice di musical e docente di canto che abbraccia vari generi quali blues, jazz e swing. Sarà presente il presidente dell’Unione stampa sportiva italiana Gianfranco Coppola che alle ore 11 di lunedì 30, nei locali del Municipio di Trecastagni, incontrerà i colleghi nel corso del consiglio regionale allargato alla presenza dei soci.

TRECASTAGNI IN SPORT, UN’AUTENTICA FESTA DEDICATA ALLO SPORT

La nuova Giunta – ha detto l’assessore allo Sport di Trecastagni Gianfranco Calogero – ha voluto sin dal suo insediamento dare una spinta allo sport dopo la pandemia. Trecastagni in Sport nasce dalla volontà di portare lo sport in piazza. Ogni associazione sportiva avrà il proprio spazio e si potrà anche procedere con le iscrizioni per il prossimo anno sportivo. Le scuole di danza avranno a disposizione un palco dove esibirsi con le proprie attività. Non dimentichiamo poi i convegni: il 28 si parlerà di riqualificazione degli impianti al fine del turismo sportivo e invece il 29 si tratterà dell’importanza dello sport durante la pandemia e nel post lockdown. Il 30, poi, la ciliegina sulla torta con l’USSI che ha scelto Trecastagni per il premio USSI Estate 2021”.

 

Questo il programma degli eventi:

 

Venerdì 27 agosto, ore 10.30 piazza Aldo Moro, conferenza stampa di presentazione di Trecastagni in Sport e del premio USSI Estate 2021.

Sabato 28 agosto, piazza Moro e piazza Marconi, dimostrazioni delle discipline sportive a cura delle associazioni del territorio, esibizione delle scuole di danza.

Dalle 18, nella sala consiliare del Comune, conferenza sul tema: “Riqualificazione impiantistica sportiva al fine della promozione turistico-sportiva”.

Domenica 29 agosto, piazza Moro e piazza Marconi, dimostrazioni delle discipline sportive a cura delle associazioni del territorio, esibizione delle scuole di danza.

Dalle 18, nella sala consiliare del Comune, conferenza sul tema: “L’importanza dello sport durante la pandemia e nel post lockdown”.

Lunedì 30 agosto, ore 21 piazza Aldo Moro, premio USSI estate 2021, i riconoscimenti assegnati dai giornalisti sportivi siciliani ad atleti, dirigenti e società isolane che si sono resi protagonisti nell’ultima stagione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button