Trapani: UniCredit dona un pulmino alla onlus S.O.S. Autismo

L’acquisto di un pulmino per 9 posti da parte della onlus S.O.S. Autismo, che opera in provincia di Trapani, è stato reso possibile grazie alla donazione di UniCredit.

L’associazione S.O.S. Autismo è stata costituita nel 2011 per iniziativa di un gruppo di genitori di soggetti autistici, con l’obiettivo di tutela dei loro diritti al fine di favorirne il percorso di cura, assistenza, integrazione e di sostegno attivo alle famiglie. S.O.S. Autismo si è aggiudicata, partecipando ad un bando pubblico, un bene confiscato alla mafia a Castellamare del Golfo dove ha creato un centro semiresidenziale aperto a diverse tipologie di disabilità. Nei mesi scorsi il Comune di Valderice ha concesso in comodato alla onlus i locali siti in via C. Colombo dove è già operativo il progetto di un centro ludico ricreativo, strutturato secondo specifiche di tipo comportamentale. A Marausa è operativo lo sportello ed il centro ABA, che è stato ristrutturato nei mesi scorsi.

L’acquisto del pulmino consentirà una migliore organizzazione dell’attività svolta dalla onlus, permettendo lo spostamento tra le diverse sedi.

La donazione di UniCredit – ha sottolineato Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia – è stata resa possibile grazie a UniCreditCard Flexia Etica, collegata ad un progetto etico. La carta etica prevede che il due per mille delle spese effettuate dai clienti vada ad alimentare, senza alcun onere a carico del titolare della carta, uno specifico Fondo le cui disponibilità sono destinate a diverse iniziative e progetti di solidarietà portate avanti da organizzazioni senza scopo di lucro, che si prefiggono obiettivi socialmente utili. Dal 2011 ad oggi, attraverso la nostra carta etica, la banca ha assegnato in Sicilia oltre 1 milione 900 mila euro a 180 onlus che operano nell’isola”.

“Gli anni e l’esperienza – ha dichiarato Salvatore Miceli, Presidente di S.O.S. Autismo –  ci hanno portato ad essere oggi per numero di iscritti e servizi una delle associazioni più rappresentative in Sicilia per quanto riguarda l’autismo. La Nostra mission fin da quando è stato modulato questo direttivo è sempre uguale: il supporto ai nostri bimbi/ragazzi, alle famiglie, la massima qualità nei servizi offerti e cercare sempre nuove opportunità dai progetti. Grazie ad UniCredit oggi la qualità dei servizi e la possibilità di nuove opportunità è stata concretizzata con l’acquisto di un pulmino. Da parte del Presidente, del Direttivo e di tutte le famiglie che rappresentiamo un doveroso grazie per avere creduto in noi”.

 

Exit mobile version