Amici a 4 zampePrimo PianoSalute e SanitàSiciliaTrapani

Ottobre Rosa diventa pet friendly: prevenzione per donne e coccole per i loro 4 zampe

Prevenzione femminile e benessere animale insieme per la prima volta a Trapani

L’Ottobre Rosa di Trapani si rinnova con un tocco “pet friendly”: grazie alla collaborazione con il Dipartimento Veterinario dell’ASP, le partecipanti ricevono un voucher gratuito per la visita del loro animale da compagnia.

Le visite possono essere effettuate durante gli open day del sabato e della domenica, dalle 9:00 alle 13:00, presso l’Ambulatorio Veterinario della Cittadella della Salute di Trapani, in occasione dei weekend dell’iniziativa. In alternativa, è possibile usufruire delle visite dal Lunedì al Venerdì presso tutti gli Ambulatori Veterinari dell’ASP Trapani, previa prenotazione telefonica al 3791760389 (Lun-Ven, 14:00-16:00).

Locandina dell'ottobre rosa dell'asp di Trapani

I dirigenti veterinari, che aderiscono su base volontaria, mettono a disposizione la propria professionalità offrendo visite gratuite e momenti informativi dedicati alla salute e al benessere degli amici a quattro zampe.

Il segretario generale della Uil Fpl di Trapani, Giorgio Macaddino, plaude alla speciale iniziativa, unica sul territorio nazionale

“Integrare la prevenzione della salute delle donne con un’attenzione al benessere dei loro animali da compagnia è un gesto di grande sensibilità e intelligenza. L’inclusione di un voucher gratuito per la visita veterinaria è un segnale forte: la salute della persona è strettamente legata al suo equilibrio emotivo e al legame con i propri amici a quattro zampe. Come ha giustamente affermato il Commissario Pulvirenti, prendersi cura dell’animale significa prendersi cura di una parte dell’anima” – Giorgio Macaddino, segretario generale della Uil Fpl di Trapani

Macaddino ha citato anche il ruolo fondamentale del personale sanitario che ha partecipato all’iniziativa su base volontaria, confermando come il loro impegno nei giorni di Open Day contribuisca non solo a sensibilizzare le donne sulla prevenzione, ma anche a ridurre le liste di attesa, dimostrando grande dedizione e senso di responsabilità.

L’iniziativa è un esempio unico sul territorio nazionale di come prevenzione oncologica femminile e benessere animale possano integrarsi, offrendo alle donne un’occasione concreta di prendersi cura di sé stesse e dei propri amici a quattro zampe.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio