Trapani Birgi decolla con la Lumiwings

Nonostante il difficile momento che sta vivendo l’aviazione civile a causa della pandemia da Coronavirus, la compagnia aerea Lumiwings dal 28 marzo, collegherà il Vincenzo Florio a Forlì, e dalla prima settimana di giugno con Katowice e Lodz in Polonia, Arad e Craiova in Romania, vedere il mare di Odessa in Ucraina, ammirare il connubio tra arte antica e storia moderna di Praga in Repubblica Ceca e le spiagge delle isole greche di Creta (Heraklion), Rodi, Santorini, Cefalonia e Corfù.

La Lumiwings, fondata ad Atene nel 2015 da veri appassionati per il volo e l’aeronautica, è una compagnia giovane e dinamica che grazie alla grande esperienza dei soci, maturata nei settori charter e ACMI (noleggio ad altre compagnie aeree), ora si propone anche come compagnia di linea.

La flotta sarà composta inizialmente da tre Boeing 737. Per mettere il passeggero nelle migliori condizioni, Lumiwings ha ideato alcune promozioni come quella di far viaggiare in cabina il cane o il gatto con un solo euro di sovrapprezzo nel periodo dal 1 Giugno al 15 settembre, il cambio gratuito del biglietto fino al 31 Ottobre e la possibilità di volare su tutte le tratte con un bagaglio di 23 kg incluso nella tariffa Light e Classic e 32 kg nella tariffa Flex su alcune tratte.

Praga

Le tariffe saranno pubblicate sul sito, www.lumiwings.com, nei prossimi giorni, insieme ad ulteriori dettagli su costi, frequenze e flotta. Il portale di Lumiwings dedica ampio spazio alle attività attrattive trapanesi che racchiudono in sé l’essenza della Sicilia: mare spettacolare, storia ricchissima, paesaggi mozzafiato e cucina ricca di sapori e colori, descrivendo Trapani come “il punto di partenza per scoprire quel territorio così multiforme che è la Sicilia, ricco di cultura, arte, gastronomia, natura e divertimento”.

La presentazione dei nuovi voli si terrà con una conferenza stampa venerdì 26 febbraio alle ore 10,30. L’incontro, che avverrà sulla piattaforma Meet, è aperto alla stampa e agli operatori del settore turistico.

Saranno presenti il management di Lumiwings, Michele Manzi dell’agenzia MZDS responsabile della comunicazione di Lumiwings, per l’aeroporto di Trapani Birgi interverranno il presidente dell’Airgest, la società di gestione dell’aeroporto di Trapani, Salvatore Ombra e il direttore generale Michele Bufo.

Fabio Gigante

Exit mobile version